LA MIA RICHIESTA DI VOLTURA PUÒ ESSERE RIFIUTATA ?
In base alle previsioni regolatorie vigenti il venditore può rifiutare la richiesta di voltura qualora il cliente non dimostri, anche tramite autocertificazione, di avere – titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell’unità immobiliare – (ad esempio, il contratto di locazione, l’atto di acquisto, ecc.) oppure nel mercato libero anche per motivi diversi, in deroga alle tempistiche minime per il recesso unilaterale dell’esercente, ove applicabili.
Se la richiesta di voltura viene rifiutata puoi sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con una nuova controparte commerciale (ossia con un diverso fornitore, posto l’assolvimento anche nei suoi confronti degli obblighi di certificazione del relativo titolo in relazione all’unità immobiliare per la quale si richiede la fornitura).
SEMPRE VICINI A TE
Servizio Clienti attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30
800 172 378
Chiamate da rete fissa
06 978 57 556
Chiamate da rete mobile