LE CONDIZIONI CONTRATTUALI POSSONO SUBIRE DELLE MODIFICHE CON IL PASSARE DEL TEMPO?

Sì, purché la possibilità di modifica sia prevista nelle clausole contrattuali e solo se sussistono «giustificati motivi».

In caso di modifica comunque riceverai una comunicazione mediante un preavviso scritto che ti sarà inviato con un anticipo di almeno 90 giorni di calendario rispetto alla data di applicazione della modifica.
La comunicazione conterrà:

  • il testo completo della nuova versione di ciascuna delle clausole modificate;
  • una spiegazione chiara del contenuto e degli effetti della modifica;
  • la data a partire dalla quale la modifica verrà applicata;
  • le modalità e i termini entro i quali puoi comunicarci la volontà di disdire dal contratto qualora non intendessi accettare le modifiche

Una volta ricevuta la comunicazione, puoi decidere di:

  • accettarle, nel qual caso non devi far nulla e le nuove condizioni proposte saranno considerate accettate tacitamente;
  • rifiutarle, inviando entro 30 giorni dalla ricezione la lettera di disdetta mediante raccomandata A/R

La comunicazione non è dovuta se la variazione dei prezzi deriva dall’applicazione delle clausole contrattuali d’indicizzazione o d’adeguamento automatico. In questo caso sarai informato delle modifiche nella prima bolletta in cui le variazioni sono applicate.

SEMPRE VICINI A TE

Servizio Clienti attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30

 

800 172 378

Chiamate da rete fissa

06 978 57 556

Chiamate da rete mobile

Invia una mail